Pannelli isolanti Poratec
Pannelli minerali per isolamento termico con cappotto esterno
L'azienda tedesca Dennert ha messo a punto i pannelli isolanti Poratec, che rappresentano il top dei sistemi di coibentazione minerali ed ecologici per l'isolamento termico di un edificio tramite la tecnica del cappotto esterno.
I pannelli isolanti minerali Poratec coniugano elevatissime prestazioni di isolamento termico con la protezione antincendio, grazie ad una struttura microporosa appositamente concepita per garantire al contempo l'isolamento e la traspirazione. L'origine minerale del materiale ne garantisce l'inalterabilità nel tempo, l'indeformabilità e l'immarcescibilità.
Costruiti con materie prime quali calce, sabbia ed aria, la schiuma minerale che costituisce i pannelli isolanti li rende completamente privi di fibre sintetiche o componenti nocivi per la salute. I pannelli sono totalmente ignifughi e garantiscono una totale protezione antincendio. Sono inattaccabili da insetti e rositori e completamente ecologici, non generando alcun tipo di rifiuto inquinante.
I pannelli minerali isolanti Poratec si rivelano particolarmente pratici nella posa in opera. La struttura a micropori li rende relativamente leggeri ma estremamente stabili. Grazie al sofisticato processo produttivo basato sulla polarizzazione biologica a base di proteine naturali i tagli, le incisioni, le forature e le modanature vengono effettuati con grande facilità e precisione.
Dennert produce inoltre una vasta gamma di prodotti per la posa in opera dei pannelli: pannelli speciali, colla, rasante ed ogni accessorio necessario al ciclo di posa per qualsiasi esigenza architettonica di isolamento termico. L'alta lavorabilità del prodotto consente l'incorporamento all'interno dei pannelli di tubi e cavi dell'impiantistica dell'edificio.
ITA Srl è una ditta di Roma specializzata nella progettazione e messa in opera di cappotti esterni in pannelli Poratec per l'isolamento termico.