ITA Srl - concessionario marchi Thermofloc Internorm
Thermofloc
Internorm

Cellulosa in fiocchi

Tradizione e innovazione nel risparmio energetico


isolamento termo-acustico tramite insufflaggio cellulosa

Non tutti sanno che l’isolamento in fibra di cellulosa, nella sua forma più naturale (canapa, cotone, paglia, ecc.) è conosciuto e praticato da sempre in tutte le aree geografiche del pianeta.

Da 60 anni la cellulosa viene utilizzata come isolante dal freddo, dal caldo e dall’umidità. Le avanzate tecnologie contemporanee permettono oggi di trasformarla in uno dei coibentanti più performanti, salubri e a basso costo che si possano impiegare per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

La fibra di cellulosa è igroscopica, traspirante ed è anche un eccellente isolante acustico e termico. La fibra di cellulosa è disponibile sul mercato sotto forma di fiocchi, grani e pannelli.

La fibra di cellulosa in fiocchi Thermofloc è un isolante, la cui materia prima è costituita all’ 88% da carta di giornale riciclata. I giornali utilizzati provengono dai ritagli non utilizzati nelle tipografie. Siccome per realizzarla si adoperano gli scarti tipografici (che hanno, quindi, scarsa presenza d'inchiostro), la cellulosa Thermofloc risulta di alta qualità, oltre che non inquinante per l'ambiente. Il restante 12% di essa è costituito da additivi naturali di origine minerale, che rendono i fiocchi di cellulosa Thermofloc ignifughi, proteggono contro l'insorgenza di muffe, funghi, roditori e parassiti e impediscono l'invecchiamento del prodotto.